Deposito Contanti

I prodotti per il deposito del contante sono pensati, sviluppati e assistiti direttamente da CMS, scegliendo i migliori componenti HWD sul mercato e proponendo soluzioni ad “hoc” per le esigenze del cliente. La partnership certificata con OBERTHUR CASH PROTECTION, leader mondiale nei sistemi di protezione del contante IBNS, consente di proporre alla clientela una analisi delle esigenze e la consulenza per individuare la soluzione migliore che si adatta al cliente “come un vestito sartoriale”. Il servizio tecnico è sempre disponibile nell’affiancare il cliente nella risoluzione dei problemi con assistenza ONLINE e manutenzioni ONSITE tempestive e risolutive; limitando il “fermo macchina” ed i rischi connessi ad esso.

Una struttura dinamica, giovane e preparata completa il quadro della società che nel corso degli anni si è guadagnata sul campo la fiducia dei clienti ed il rispetto dei competitor. Gli accordi stretti con società del settore in Italia e partnership internazionali consentono a CMS di essere un punto di riferimento nel mercato “cash-in” e “CIT”. La costante ricerca di nuovi prodotti/soluzioni permette di affrontare le sfide proposte dal mercato e supportare la clientela nelle scelte strategiche. Tutto quanto descritto nella più totale riservatezza e discrezione che caratterizza i mercati seguiti. Fondamento della società è l’insegnamento del Presidente/fondatore che ha particolarmente a cuore la correttezza professionale, i rapporti interpersonali e la serietà nello svolgimento del lavoro.

DEPOSITO SICURO

All’interno della cassaforte, il contante viene inserito in un’apposita cassetta munita di sistema di macchiatura IBNS con inchiostro indelebile (stessa tecnologia impiegata nei bancomat). Qualsiasi accesso non autorizzato, l’eventuale tentativo di asportazione o effrazione, attiva il sistema di macchiatura che rende il denaro inutilizzabile. Tale sistema consente di abbattere i costi assicurativi ed ha un forte effetto deterrente contro i tentativi di assalto/rapina. Al raggiungimento del “target” di contante depositato all’interno della macchina, viene avvisata automaticamente l’azienda di trasporto valori che procede al ritiro in sicurezza del cassetto con al suo interno le banconote rilasciando relativa ricevuta. La banconote processate hanno già ricevuto la relativa quadratura. La rimessa in banca viene effettuata dall’azienda di trasporto valori. Tutte le operazioni giornaliere sono cosi tracciate ed in sicurezza, scaricando il cliente dal pericolo dei tentativi di rapina/furto, sono cosi evidenti i vantaggi in termini di sicurezza e controllo del processo finanziario. Il monitoraggio avviene tramite un portale dedicato con la possibilità di estrazione dei dati in formato facilmente importabile nei principali gestionali dei clienti. Il sistema DS ha la versatilità di utilizzare un unico telaio per soddisfare le esigenze dei clienti, partendo da un sistema base può ampliare o ridurre la capienze delle banconote negli appositi cassetti senza dover sostituire la macchina. Per la gestione delle monete si applica un modulo dedicato ed integrato.


Gallery

CNTDR 02/03 (actv)

Il sistema CNTDR è composto da una macchina per deposito di valori sia cartacei che metallici (banconote/monete) con in più un unità scanner nel formato A6 per acquisire documenti di qualsiasi genere in quel formato. Un SFTW di gestione permette poi di assegnare il valore necessario a tali documenti.

Macchina unica nel suo genere coniuga la sicurezza del deposito con un gestionale finanziario completo e upgradabile. La macchina, nella versione standard è dotata di 3 accettatori MEI con capacità totale da 6600 b/n, un lettore di monete NRI per tutti gli 8 tagli ( 1 cent-2eu) con discriminatore del sospetto falso , scanner formato A6 con tecnologia ultrasuoni e testina magnetica per acquisire immagini a colori di assegni (fronte/retro) ed altri titoli. Completano la macchina una stampante termica per il rilascio della ricevuta, uno schermo touch ed un tastierino antivandalo per consentire di portare a termine le operazioni anche in condizioni di macchina danneggiata. Il sistema di autenticazione degli operatori può essere configurato secondo le esigenze del cliente, nella versione standard viene utilizzato un lettore di badge RFID/CHIP. Macchina per ambienti presidiati con struttura modulare e sistemi di manutenzione facilitata, disponibile con carpenteria metallica da 6mm, base di montaggio in acciaio INOX idonea per ambienti aggressivi. Possibili personalizzazioni secondo le richieste del cliente. Il gestionale di back office permette un monitoraggio completo delle operazioni di versamento con il controllo degli operatori e la verifica in real time delle scansioni dei documenti inseriti nella macchina. Lo svuotamento può essere affidato alle società di trasporto valori con una “chiave” di apertura dedicata.


Gallery